In diretta TV

Lunedì 20 giugno 2016 alle ore 17.00 su Tv2000 andrà in onda la rubrica “L’albero del bene comune” all’interno della trasmissione “Siamo noi” in cui si parlerà della Parrocchia S.Eustachio di Acquaviva delle Fonti e del Centro Socio Educativo “Granelli di Senape”.

Il programma “SIAMO NOI” racconta storie reali ed emblematiche sull’Italia e gli italiani di oggi e, nel contempo, combatte il senso di rassegnazione prodotto dalla crisi in cui sembriamo sprofondare. In ciascuna puntata, il dialogo in studio con gli ospiti (persone “comuni” e rappresentanti del mondo delle istituzioni e della cultura), reportage e collegamenti sul/dal territorio, due o più testimonianze che investono problemi concreti e apparentemente irrisolvibili (perdita del lavoro, impoverimento, difficili relazioni familiari,…). Se ne cerca, in positivo, una via d’uscita praticabile, tutti insieme, coinvolgendo protagonisti e pubblico e suggerendo un nuovo approccio: (ri)mettersi in gioco, fare rete, contare sugli altri e sentirsi parte di una ritrovata comunità.

Don Mimmo Giannuzzi e Annamaria Mastrorocco saranno ospiti in studio durante  la rubrica “L’albero del bene comune”. Ogni giorno, infatti, all’interno del programma “Siamo Noi” vengono inseriti diversi racconti: il lunedì in ambito ecclesiale, il martedì nel mondo dell’impresa, il mercoledì in quello della pubblica amministrazione, il giovedì nel settore ambientale. Mentre il venerdì viene riservato ad un “costruttore di bene comune” segnalato dai telespettatori.

“Siamo noi” va in onda in diretta dal lunedì al venerdì alle 15.20 sul canale 28 del digitale terrestre e sul 140 di Sky. La rubrica “L’albero del bene comune” è programmata dalle 17 alle 17.30 circa.